
Anche oggi il nostro bravo amico giornalista ha tirato fuori un altro articolo da premio Pulitzer.
Una disamina nuda e cruda della situazione del settore giovanile Granata. Un vedere sempre mezzo vuoto il bicchiere in mano al Nostro presidente. Ha addirittura contato i palloni , e sono 15!!! Cosa dire.. Ha anche visto qualche nonna o mamma dei giovani calciatori Granata , rammendare a bordo campo , magliette e calzettoni pieni pieni di buchi !!! Ed ancora l’erbaccia alta al Campo Agnelli … per finire al quart’ultimo posto della Primavera !!! Niente . Il bicchiere piu’ che mezzo vuoto è proprio vuoto per il nostro bravo amico giornalista , anzi , forse non abbiamo proprio il bicchiere … Siamo alla canna del gas.
Sono un semplice tifoso le cui fonti non possono che essere i giornali , internet , chiacchere da bar … Non sono all’interno delle cose del Toro … Ma qualche dubbio su questa bella spalata di letame buttata in faccia ai tifosi Granata … mi viene …
La falce dei tagli sul settore giovanile credo abbia colpito solo la squadra Primavera dello scorso anno. Quasi tutti i giovani calciatori sono stati lasciati liberi e svincolati anche per consentire alla prima squadra di mantenere i pezzi piu’ importanti. Certo non è una bella cosa ma non abbiamo un gruppo dietro le spalle capace di sopperire ai mancati introiti della serie A. Qualcosa andava sacrificato . Bene e Volitivo ha sacrificato il sacrificabile e cioè una squadra figlia del fallimento che era stata messa insieme con la vinavil.
Posso anche immaginare che una decisione così non l’abbia presa da solo ( non capendone un fico secco ….. ed immaginando i consiglieri … mi fido )
Oggi la primavera del Toro è composta dagli allievi dell’ anno passato , quindi di età nettamente inferiore rispetto alla media della categoria. Normale che non navighi in buone acque. Ma gradirei che il bravo giornalista lo sottolineasse e che magari il prossimo anno quando questa stessa squadra sarà prima seconda o terza faccia un altro bell’ articolo per lodare loro e la società !!!
L’abito non fa il monaco si dice … Vieri arrivava agli allenamenti sul tram 4 e con la pizzetta in bocca .. ed è diventato Vieri … quindi le nonne e le mamme che rammendano gli indumenti fanno poca notizia .. Anzi fanno Toro. E poco importa se i giovani delle altre società sono belli lucidi e pettinati , a me basta che i nostri sappiano correre , colpire di destro e di sinistro , di testa e che non abbiano mai paura dell’avversario ….
Le trasferte dei piu’ piccoli con le auto delle famiglie …!!
Anzitutto vorrei capire a quali categorie si riferisce , perché se si tratta dei primi anni di “scuola calcio” avrebbe scoperto l’acqua calda. Magari per andare a giocare a Pinerolo voleva il volo privato … Mah !!! Penso sia normale che per le categorie piu’ piccole si chieda la disponibilità dei genitori , e non ne capisco il problema !!
Sui 15 palloni .. tralascio .Non si puo’ rispondere proprio a tutto . Andrò a contarli pure io …
Mentre sui giovanissimi e sugli allievi ( primi e terzi .. ) , figli della gestione Comi Benedetti ..se la cava con 2 paroline di circostanza . Quelli che saranno tra qualche anno la nuova primavera . Vedremo anche in questo caso cosa scriverà il Nostro bravo giornalista. Scrive anche gli investimenti fatti dal presidente . Certo non siamo ai livelli di Arsenal o Barcellona ma non mi sembra che i soldini non li metta. Ed infatti analizzando la situazione risultati di tutto il settore giovanile e se si tiene conto dell’ Handicap età della primavera i risultati sono piu’ che lusinghieri
Sul campo Agnelli .. ma scusate io l’affitto per giocarci e devo anche tagliare l’erba !!?? Magari mi sbaglio ma sembra una cosa strana !!! Su questo il bravo giornalista ne saprà più di me …
Nel frattempo mi faccio un nodo al fazzoletto tipo striscia la notizia ..e lo aspetto .
Mi fido ciecamente degli allievi di Vatta , Comi e Benedetti … più del Presidente e del bravo giornalista !
E quanto basta per vedere il futuro più Granata.