Pagine

lunedì 11 aprile 2011

Aspettando il poker


Tris di vittorie , neanche fossimo il Barcellona di Guardiola.
Eppure qualcosa sembra finalmente ingranare nella banda di Lerda e Petrachi .
Una unità di intenti che fino a qualche settimana fa , pareva essere lontanissima ed irraggiungibile. Anche l’assenza forzata di Bianchi , in quel di Bergamo , è stata superata senza tanti patemi d’animo .
Antenucci in primis , ed ora anche Pagano , non fanno rimpiangere nessuno , anche se uno come Rolando è sempre meglio averlo in campo.
Merito e demerito del tecnico , e merito e demerito del DS . Merito del DS , per aver azzeccato , o per lo meno provveduto , ad acquistare a Gennaio , gente di categoria , e forse anche qualcosa in più , per dare una sterzata al campionato che si prospettava come uno dei più anonimi per il Torino.
Merito del Mister , per essere finalmente riuscito a caricare a molla l’ambiente ed a dare le giuste motivazioni a tutti , dal primo titolare all’ultimo dei gregari. Demerito del DS , per aver allestito una squadra , la scorsa estate , non in linea con l’obiettivo minimo dei Play- Off .
Troppa gente nuova , troppo il tempo necessario per trovare una quadra nonostante la bravura di questo o di quel tecnico.
Demerito , appunto del Mister , di essersi per troppo tempo fossilizzato , su un ‘idea di gioco e di squadra che ci ha portati ai confini della zona Play-out , nonostante una rosa , che in questa serie B , è di assoluto valore .
Ma nonostante tutto , non mi sembra tanto il momento delle polemiche , e delle recriminazioni .
Guardiamo avanti , continuiamo , concentrati , a non perdere di vista l’obiettivo finale.
Oggi è tris , in silenzio , domani , sperando di non chiedere troppo al destino , sempre in silenzio si aspetta il poker .

Forza ragazzi.