Pagine

mercoledì 20 gennaio 2010

I pennoni del Fila

L’ennesimo colpo al cuore !
Lunedì arriveranno i tecnici del comune ad abbattere i 3 pennoni rimasti in piedi , dopo che l’infausta prova di pochi giorni fa , ne aveva abbattuto già uno.
La sempre uguale alta velocità di esecuzione nel distruggere , abbattere e proibire , continua a far contrasto , con quella lentissima o inesistente del costruire un nuovo Filadelfia o per lo meno salvaguardarlo da parte dell’ Amm.ne comunale.
Si diceva che a pensar male si fa peccato , ma spesso ci si azzecca!
Tutto da l’idea , che una qualche operazione sul Fila l’abbiano già presa chi amministra la Città, altrimenti non si spiegherebbe così tanto accanimento nel far lentamente sparire anche il pur che minimo ricordo dello Stadio che Fu.
Mi chiedo se ,ci fosse stata una volontà di ridare lustro al Fila , i soldi spesi passati e futuri , per l’abbattimento dei pennoni, non si potevano usare per dare una mano di antiruggine ai pennoni stessi.
Inoltre all’abbattimento degli stessi seguirebbe il loro abbandono sul prato che fu degli Eroi ( come sembra essere previsto ), in attesa di sapere che farne, e ciò comporterebbe solo il loro deteriorarsi del tutto !!!!
Se vi fosse una qualche volontà di ridare Luce al Tempio , i pennoni sarebbero messi in sicurezza . e rimarrebbero dove sono !!!
Invece no !!
Un pezzo alla volta ci spogliano della Nostra Storia.
A quanto pare anche i monconi cominciano a diventare pericolosi , ed anche ormai anti-economico restaurarli.
Lentamente , e senza fretta , credo che arriverà anche il loro turno .
A questo punto è giusto che ognuno faccia al sua parte per evitare che il comune o chi per esso l’abbiano vinta !!
Quando si dice ognuno si intende tutti , soprattutto il Nostro Presidente , cioè colui che oggi rappresenta il Torino Calcio nelle istituzioni.
Ecco caro Urbano Cairo , hai l’opportunità di ritornare ad avere il lustro che hai perso, agl’occhi dei tifosi Granata.
Lunedì presentati anche tu al Filadelfia e anche tu a mettiti di traverso all’ennesimo tentativo di ferire la Storia del Club che rappresenti.
All’indomani della tua acquisizione del Torino F.C. hai promesso il Fila .
Ce lo ricordiamo tutti !!
Come tutti pensiamo , che con gli agganci che hai , 4 sponsor che mettano ognuno la loro parte , per la ricostruzione del Tempio , li trovi quando vuoi !!!!
Ed allora !!??
Dove sei !!??
Ci strappano il cuore un pezzo alla volta , nessuno che ci aiuti , o che ci faccia da scudo .
Se non ci sei neanche Tu allora avremo sì la certezza di essere soli ma anche quella di aver trovato un ‘altro complice dei “demolitori”!

Forza Ragazzi !!!