
Ci sono eroi ed eroi.
Eroi che altri scelgono per Noi , come esempi da seguire.
Eroi che scegliamo Noi crescendo .
Ci sono eroi , che pur non essendo mai esistiti , sono presenti nella Nostra vita , nati dalla fantasia di alcuni per rendere piu’ piacevole l’esistenza di altri.
E poi ci sono eroi ,i miei eroi , che magari , senza volerlo hanno divulgato amore ,passione , grinta , un ideale che strappa le vesti al tempo per restare sempre uguale a se stesso .
Da dopo Amsterdam , le soddisfazioni ,per Noi Granata si son contate con il lumicino.
Il Popolo Granata sempre più ricurvo sulla sua luminosa Storia leggendaria , per non drizzarsi e vedere il presente così gramo e povero di occasioni per poter gioire con l’entusiasmo che meriterebbe.
Non voglio parlare di calciatori , presidenti , dirigenti , attori , soubrette o di pennivendoli vari.
Ma bensì di alcune anime che a quella maglia hanno dato , ed ancora oggi danno , gran parte della loro Vita.
Parlo di quelli che attaccati con una mano ad un tubo innocente ( quando c’era ) , e con l’altra a dirigere” l’orchestra della Maratona “, hanno passato più tempo insieme al Toro , che con le loro famiglie.
Parlo di vene gonfie sul collo al grido di “ Toro ..Toro “ che da da circa 15 anni mi accompagnano , quando di Domenica , quando di Sabato vado allo stadio.
Parlo di uomini , che per amore di una maglia che rischia di scomparire , lottano e si battono affinchè ciò non accada .
Parlo di quelli che vengono menzionati solo quando c’è da sbattere in prima pagina il mostro di turno.
Parlo di quelli , che con la loro Voce e con le loro Urla , mi hanno insegnato cosa sia il Toro, più di qualsiasi libro , film o documentario.
Parlo di quelli che spalle alla porta , vedono la partita dalle espressioni di coloro che gli stanno davanti.
Parlo di quelli che se li incontri per strada ti sorridono , senza conoscerti , solo perché hai il cuore tappezzato del loro stesso amore.
Parlo ancora di quelli che senza chiedermi nulla in cambio mi hanno reso certe Domeniche , giornate indimenticabili.
Parlo di quelli che hanno una rabbia , una grinta , una voglia di Granata , che se poteva essere donata alla metà , dei “fenomeni “ che in questi anni hanno indossato la Nostra maglia , avevamo già vinto la Coppa dei Campioni.
Parlo dei miei di “eroi” .
Eroi in carne ossa e cuore Granata .
Ai quali va il mio più grande ringraziamento per il sol fatto di esistere.
E se anche nei libri o nei servizi filmati , dedicati al sodalizio torinese per eccellenza , non appariranno mai , per ciò che mi riguarda saranno sempre il preambolo di tutto e tutti.
Poiché credo altrimenti , il libro , il servizio filmato o il sipario si sarebbe gia chiuso da un pezzo.
Grazie Eroi.
“Soprattutto a quei due !”
Forza Ragazzi
ConquistAtelA