Pagine

martedì 13 luglio 2010

Mercato


Piano piano un pezzo alla volta , il Torino 2010 / 2011 prenderà il suo volto.
Un volto speriamo diverso , da quello dell’ultimo lustro passato , ma che bensì somigli a quello degl’ultimi sei mesi .
Gente vogliosa e grintosa , capace di far stropicciare gl’occhi e di far spellare le mani.
Il Toro rimane tale , con o senza Cairo , quindi in attesa di qualche Paperone con il portafogli colmo , mi aggrappo alle capacità di Petrachi , Ferri e Lerda , di costruire una compagine capace di ridare orgoglio a tutti i tifosi Granata.
Il DS continua le sue scommesse , con gente dai volti poco noti ,ma con voglia , tanta voglia di far bene , e di questo , almeno io , sono contento .
Basta con la gente super-valutata , non tanto per le loro capacità , ma per quelle dei loro procuratori e di qualche media compiacente .
Basta con i nomi ad effetto a nove colonne , che lasciano sognare i tifosi sotto l’ombrellone , ma che poi si risvegliano incazzati a Dicembre per prestazioni frustranti.
D’Ambrosio , Scaglia , Morello e Garofalo.. ( solo per citarne alcuni ) sono sparsi in tutta la penisola e sono un occasione per tutti .
Occasione per loro che possono mettersi in mostra per il calcio che conta , occasione per la società che puo’ ritrovarsi in casa un “talento” o anche solo un buon giocatore realizzando magari plus-valenze importanti.
Fino a prova contraria mi fido del DS che parla poco ma che soprattutto parla chiaro .
Intanto si ricomincia , almeno per ora , da Bianchi ed Ogbonna , e questo è un gran segnale.
Almeno per ora , dico io , poiché se è vero come è vero che cè tempo fino al 31 Agosto per le operazioni in entrata è anche vero che lo stesso termine vale anche per le operazioni in uscita.
E visto che alle delusioni siamo ormai un po’ tutti avezzi , è meglio tenersi pronti .
Mi fido !!!!
Però ……

Forza Ragazzi.