Pagine

martedì 2 novembre 2010

Torino FC - Ascoli Calcio 2 - 1

Qualcosa di positivo c’è !
E’ quell’abbraccio collettivo che ha coinvolto tutta la rosa a centrocampo al triplice fischio dell’ arbitro .
Segno di una unità di intenti che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Soprattutto segno che la squadra non rema contro il tecnico , ma cerca in ogni modo di applicare i suoi dettami.
Lerda è l’ultimo dei responsabili , possiamo discutere dei moduli , a volte dei cambi , ma almeno lui la faccia la mette e per questo merita rispetto , anche alla luce della scelta di cuore fatta la scorsa estate quando preferì il Torino al Sassuolo.
Una volta non ci sarebbe stato neanche da pensarci , ma oggi , con la schiera di tecnici esonerati e rovinati sotto la Mole , non è roba da poco .
Poca cosa invece l’Ascoli visto ieri , ma è altrettanto vero che solo con volontà e tenacia si sarebbe potuta raddrizzare l’ennesima partita cominciata nei peggiori dei modi.
Quindi un plauso a tutti i protagonisti , con menzione speciale anzitutto ad Obodo per il quale va tutto l’affetto per la perdita del papà , e poi a Dejan Lazarevic , che si dimostra per l’ennesima volta migliore in campo ed ormai punto fermo della compagine Granata . ( almeno per quest’anno , visto che il prossimo tornerà , credo , sotto la lanterna a meno di un miracolo che Cairo comunque non mi sembra in grado di fare ! ) .

Forza Ragazzi .