
Sempre tenuto conto che certe richieste dovrebbero venire dallo staff del Torino FC o magari direttamente dal Comune di Torino , proprietario dell’impianto , mi permetto esternare un’idea semplice semplice.
La Nostra Curva , fin quando era in coabitazione alterna con “quelli lì” era logico avesse quello spartiacque che ancora ad oggi crea quella che viene definita “Maratona Famiglie”, la quale quando non giocavamo Noi , era usata dagl’ospiti dell’altra squadra che gioca a Torino.
Ora che questa incombenza non c’e’ , visto il nuovo luccicante e luccicoso stadio , mi chiedo quanto e cosa dobbiamo aspettare affinché le barriere vengano tolte e si venga a ricreare una curva , la cui ampiezza ricordi anche se ancora lontanamente quella di una Curva normale.
Non dico che debba essere fatto entro domani , e neanche che ci debba essere un tempo prestabilito , ma si potrebbe tranquillamente cominciare dando libera circolazione da un settore all’altro , eliminando i cancelli interni che ancora oggi bloccano il passaggio pedonale ai tifosi .. ( anche solo per andare a prendersi un caffè , visto che in Maratona Laterale il Bar è chiuso….. )
Anche da un punto di vista prettamente economico e fiscale , la cosa sarebbe fattibile poiché da sempre Maratona e Maratona Famiglia hanno gli stessi prezzi e quindi non si fa torto a nessuno.
Per Granatizzare , ciò che è la Nostra casa , anche se in affitto , da qualche parte occorre pur cominciare .
Torino FC , Comune di Torino che facciamo , cominciamo !!!?????