Pagine

mercoledì 1 giugno 2011

Torino FC 2010/2011 - Centrocampo -

Centrocampo :

Di Belingheri ce ne liberiamo a Gennaio in cambio di Pagano con il Livorno. Di Belingheri io me ne ricordo solo perché in un anno e mezzo di permanenza a Torino , non ho mai capito quale fosse il suo ruolo , anzi a volte , non mi accorgevo neanche della sua presenza in campo . Discorso diverso per Pagano , il quale almeno giocando sulla fascia era più visibile , ma cade anch’egli nel marasma di una squadra senza gioco e senza nerbo.
De vezze , rimane la sorpresa più positiva del reparto . Dopo un inizio a prendersi insulti ogni qual volta toccava il pallone , con grinta ed abnegazione trasforma questi fischi in applausi . Unica pecca i troppi infortuni che ne condizionano , alla fine , anche il rendimento .
De feudis : piccolo e tenace porta in A il Cesena da capitano , ma non riesce nell’impresa a Torino. Magari è anche un buon gregario in un contesto diverso . Ma nel Toro di quest’anno affonda rovinosamente con tutta la barca.
Obodo : fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva , si rivela l’emblema del fallimento di quest'anno della gestione Petrachi . Gioca poco , gioca così così e Lerda non lo vede.
Gasabarroni : gl'unici gol che ricordo del Gasba , sono quelli che ci fece a Noi con la maglia del Parma all’ Olimpico. Sento ancora in giro gente che dice perché non gioca mai !!?? Perché non viene utilizzato con costanza !!?? Perché , perché e perché….
Perché non regge 90 minuti !!!
Perché è un giocatore che nel giro di 10 minuti , fa 4 scatti , 3 dribbling e poi lo prendi e lo butti via spompo.
Ecco perché !!! Ma ci vuol tanto a capirlo…..
Budel : con la maglia del Brescia aveva contribuito a farci rimanere in B . Con la maglia del Toro , idem. Coerente!!!
Zanetti : sta bene a Torino . Si è ambientato benissimo . Perché mandarlo via …….
Cofie : le uniche cose buone fatte , le ha fatte a Piacenza. Ma a parte gli scherzi non mi va di giudicarlo . Troppo poco impiegato da Lerda .
Scaglia : non ripete , come tanti altri , l’exploit dell’anno scorso . Giustamente spedito in Lega Pro . Mi spiace anche un po’.
Stevanovic : separato dal suo amico Balottelli si rivela non adatto sulla fascia , e neanche al centro . Ricevuto dall’Inter come “premio” di consolazione per averci soffiato Simone Benedetti , è stato spedito in Canada a giocare ad Hockey …e li spero rimanga .
Tanto lo so già che magari il prossimo anno torna in Italia , e farà gli sfracelli che noi abbiamo solo sognato.
Gabionetta : non so quanto gli sia convenuto a Lerda puntare tanto e tutto su di lui . Non so neanche quanto a lui sia convenuto puntare tutto sul Torino .
Non so soprattutto quanto al Torino sia convenuto puntare su tutti e due….

Dovrei mettere anche Dejan Lazarevic tra i centrocampisti , ma forse è più giusto fare un discorso a parte per il Nostro "Bimbo".

Forza Toro .