Pagine

lunedì 17 gennaio 2011

A.C. Varese - Torino F.C. 3 - 0

Meno male che contro il Varese non dobbiamo giocarci più , augurandoci di non dover nuovamente incrociare le armi durante i Paly-Off .
Lezione di calcio impartita all’esordio in campionato all’ Olimpico di Torino e leggendo le cronache della partita di ieri , la cosa si è ripetuta allo stadio lombardo dedicato ad Ossola.
A questo punto è chiaro che la squadra costruita , non potrà portarci direttamente in A , ma dovrà dimenarsi per restare nei quattro posti utili per i Play-Off.
Le situazioni che si sono venute a creare indurrebbero a fare uno sforzo , da parte della società , per cercare di cambiare registro e tentare in tutti i modi di raggiungere la massima serie.
Situazioni non solo legate al fattore sportivo ma anche a quello economico e non ultimo a quello delle aree stadi.
I denari che la serie A garantirebbe al sodalizio Granata , servirebbero oltre che a costruire una dignitosa squadra , anche a ripianare i debiti che la società avrebbe , nonché ad imbastire tutte le trattative sia per quel che riguarda l’Olimpico , nonché il Filadelfia.
Ma chi non risica non rosica.
E quindi eccoci qua con Ogbonna che rischia seriamente di finire sotto il Vesuvio , senza che vi sia nell’aria l’intenzione di investire il denaro ricavato per giocatori che possano far fare il salto di qualità richiesto per tentare di scalare la classifica.
I 5.000.000 spesi dall’Atalanta prima in classifica per Marilungo , stridono e non poco , con le compartecipazioni , prestiti con diritto di riscatto o i prestiti secchi richiesti per le seconde e terze scelte inseguite dal Torino che viaggia al limite della zona spareggi.
Questo mette paura , e purtroppo non lascia presagire nulla di buono.
Spero vivamente che i prossimi giorni di mercato possano smentirmi e non nascondo che ne sarei veramente felice , per il resto non resta che sperare nella lungimiranza della dirigenza Granata , anche se visti i trascorsi , chi visse sperando ……..

Forza Ragazzi.