
Mentre tutte le dirette concorrenti impattano nelle rispettive gare , a Noi sarebbe bastato un pizzico di determinazione in più per far Nostra la gara , e rosicchiare qualche punto in classifica !!
Invece ci risvegliamo con l’amaro in bocca per l’ennesima possibilità sciupata , a cospetto di una squadra , il Cittadella che ha fatto il minimo indispensabile per portarsi a casa un punto , per loro si , importante e pesante.
Squadra , il Toro , irriconoscibile , rispetto alle uscite che hanno preceduto la pausa invernale.
Gioco sulle fasce , pressoché inesistente , con un Lazarevic , che non è riuscito a saltare l’uomo una volta e poco coadiuvato dal terzino di turno .
In mezzo al campo l’accoppiata Budel – Zanetti , ha fatto rimpiangere e non poco il duo De vezze – De feudis che al confronto ricordano Xavi – Iniesta.
Il solito Belinghieri , che sembra sempre non sapere cosa fare in mezzo al campo .
Poca accelerazione nelle azioni , e compitino svolto fino all’ autogol.
Se avessimo vinto , a parte i tre punti , non vi sarebbe stato nient’altro da salvare.
Il colpo sfortunato di D’ambrosio , non ci fa salvare assolutamente nulla.
Occorre ritrovare lo spirito che aveva caratterizzato la squadra nelle ultime uscite del 2010 , per sperare di raggiungere il minimo obiettivo dei Play-Off.
Senza bocciare nessuno , ovviamente , una gara storta può capitare , ma ora occorre reagire.
Intanto sul mercato qualcosa si muove , e fortunatamente non si tratta del solito “topolino” che Cairo ci aveva abituato nelle ultime stagioni.
Antenucci è un bell’investimento , anche dal punto di vista economico oltre che tecnico , e di ciò bisogna dar atto al Presidente , come è giusto criticarlo per i vari trentaquattrenni che negl’anni ha portato a svernare prima della pensione sotto la Mole.
Inoltre pare che la telenovela Gabionetta sia giunta al termine , con l’acquisizione del giocatore da parte del sodalizio Granata.
Occorrerà verificarne ancora le reali condizioni fisiche e soprattutto le intenzioni del Crotone ( Nostro prossimo avversario ) che denuncia comportamenti poco corretti sia da parte del brasiliano che da parte del Torino FC.
In attesa che tutto si risolvi per il meglio , speriamo che questi 2 nuovi innesti ci diano la spinta giusta verso il Nostro traguardo naturale.
Forza Ragazzi.