Pagine

venerdì 21 gennaio 2011

Il topolino

Nell’attesa che il Cittadella ci restituisca la visita , contiamo i giorni che mancano alla chiusura del famigerato calcio mercato , -10 .
Famigerato perché per Noi tifosi del Toro è come la prova del fuoco.
Riusciranno i Nostri eroi ( cioè Noi ) a resistere alla ridda di voci presunte o tali che nei 31 giorni di trattative , avranno a che vedere a vario titolo con il Torino F.C. !!??
Un’ impressionante serie di calciatori , vengono accostati alla società Granata , in entrata ed in uscita , e fanno da contorno alla Nostra vita per tutto il mese di Gennaio , da ormai sei anni , ( contando solo gl’anni della presidenza Cairo …. ) .
Un continuo girovagare per i siti internet , alla ricerca di una qualche conferma a riguardo di questo o di quel tizio , migliaia di messaggi sui forum alla ricerca di qualche scoop, un continuo entrare ed uscire dai bar per carpire qualche titolo sui quotidiani che solitamente si occupano delle vicende Granata.
Intanto i giorni passano .
Oggi si chiude per X .
Domani è il giorno decisivo per Y.
Eccolo il nome nuovo per il Toro , Z .
Una girandola di notizie , una serie infinita di trattative vere o presunte , migliaia di euro buttati in giornali , tante ore perse di fronte al PC , centinaia di caffè presi nei bar di turno , la testa che non smette di sognare questo o quel giocatore che possa realmente mettere in quadro il team e proiettarlo verso le posizioni più interessanti della classifica cadetta.
La speranza che la società non ceda i pezzi migliori e sganci denari propri per il raggiungimento dell’obiettivo Serie A.
Da tutta questo baillame di eventi ci si aspetterebbe che alla chiusura del periodo di calcio mercato , la società partorisse il fantomatico “elefante “ , un acquisto o più acquisti grande stile che ci consentano un ‘ accelerazione verso l’agognata promozione , una virata decisa verso l’obiettivo minimo che una società come il Toro dovrebbe avere , qualcosa di grande insomma .
Ma mentre si sogna in grande , come comunque è giusto fare , quel barlume di obiettività e di realismo che hanno ancora sede nei nostri cervelli , tenuto conto delle delusioni ricevute in tanti e troppi periodi di mercato invernale e non solo , ci fa spesso rientrare in Noi stessi , ci fa mettere comodi in poltrona , chiudere gl'occhi , e riaprirli solo il 31 sera per vedere partorito solo il solito “topolino” , lasciandoci di grande ,purtroppo , solo il mal di testa.
Sperando di sbagliarmi , io le aspirine , le ho già comprate.

Forza Ragazzi .